Chi siamo

Dalla volontà di offrire un servizio trasparente e di qualità è nata Veritec S.R.L. Verifiche Tecniche. Nel Dicembre 2006 ottiene l'abilitazione dal Ministero delle Attività Produttive per eseguire le verifiche periodiche e straordinarie ai sensi del DPR 462/01, come organismo d'ispezione di tipo "A", (Decreto del 01/12/06 n°134 G.U. n. 4 del 5-01-2007 e successi rinnovi). 

Il 20 Dicembre 2021 ottiene l'accreditamento da parte di ACCREDIA come organismo di tipo "A" ai sensi della UNI CEI EN ISO/IEC 17020:2012, necessario per poter continuare ad eseguire le verifiche previste dal DPR 462/01, e in data 20/01/2022 ottiene l'abilitazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico per le seguenti tipologie di impianto:

  • Area I – Installazioni e dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche;
  • Area II – Impianti di messa a terra di impianti alimentati fino a 1000V;
  • Area III – Impianti di messa a terra di impianti alimentati con tensione oltre 1000V;
  • Area IV – Impianti elettrici collocati in luoghi di lavoro con pericolo di esplosione.

Gli obiettivi che ci poniamo sono quelli di garantire, in assoluta trasparenza e con la massima qualità raggiungibile, un servizio competente e puntuale con il massimo risparmio possibile per il cliente, oltre a garantire l'assoluta libertà di di cambiare ente, nel caso in cui non si rimane soddisfatti della verifica.

Operiamo sull'intero territorio con personale specializzato e di provata esperienza nel settore, a cui forniamo la strumentazione necessaria alle verifiche, curandone la taratura periodica e l'aggiornamento tecnico.

Applichiamo un protocollo di verifica più rigido rispetto a quanto indicato dalle Norme CEI, in modo da garantire un elevato grado di qualità delle misure, estendendo al “campione rappresentativo” tutti i punti dell’impianto soggetti a misura.

 

Download Decreto di abilitazione Ministero dello Svilluppo Economico

Download Certificato di accreditamento ACCREDIA

Faq

Rispondiamo alle domande poste frequentemente dai nostri clienti.

Contattaci

Chiedici un preventivo dettagliato gratuitamente e senza nessun impegno.

Normative

Le leggi attualmente in vigore in materia di sicurezza degli impianti.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo.